Schegge nella pelle - César Pérez Gellida

Schegge nella pelle

Por César Pérez Gellida

  • Fecha de lanzamiento: 2023-05-16
  • Género: Policiacas

Descripción

Uno straordinario thriller psicologico costruito come un cruciverba.

«Gellida costruisce un romanzo con tempi e ritmo da serie poliziesca di Netflix e continui flashback e flash forward, dimostra di amare i dialoghi serrati, le armi, lo splatter e il lato oscuro della forza, tanto da far piacere al lettore i cattivi.»
Il Venerdì di Repubblica

«Ci sono due modi per creare suspense: ricercarla fino alla perfezione o cercare di distinguersi. Gellida rientra nella seconda categoria, senza mai smettere di dominare la prima.»
La Razón

Siamo nella Spagna centro-settentrionale, a Urueña, un paesino medievale in cima a un altopiano. È la fine di un freddo novembre e tutto è coperto di ghiaccio e immerso nella nebbia. Qui si rincontrano dopo tanti anni due amici d’infanzia: un affermato scrittore e un cruciverbista in bolletta. Nel loro passato comune c’è un trauma, una falla, un buco nero che li accompagna da sempre e che ha condizionato le loro esistenze fin dai tempi del collegio. L’incontro attuale scaturisce da quel trauma: per cercare di risolverlo, di attutirne gli effetti, per cercare una vendetta forse impossibile... È l’inizio di un gioco macabro che, da un colpo di scena all’altro, diventa via via sempre più efferato: ma ci sono schegge che conviene non estrarre mai, perché la vendetta ci può sprofondare in abissi inimmaginabili. Violenza, realismo, altissima tensione psicologica, continui ribaltamenti di ruolo: con Schegge nella pelle César Pérez Gellida si conferma un maestro del thriller, un autore ormai di culto anche nel nostro Paese.